ArsKey Magazine | Articolo


CARLO BRENNA - PATHOS
Autore:
Data: 25.05.2017

vai alla pagina

Gli artisti correlati: Carlo Brenna


Carlo Brenna, è artista milanese, di espressione metafisico surreale, pittore e scultore che si esprime principalmente attraverso l’antica tecnica murale dell’affresco.
La sua pittura onirica, densa di inconsci significati sarà la protagonista indiscussa del sogno di inizio estate nella magica cornice della torre delle arti di Bellagio.
Le architetture sono monumenti al pensiero ed alla fantasia: le scale, le colonne, gli archi, le cupole, riportano alla realtà,richiamano ed evidenziano la compostezza delle costruzioni.
La composizione è nitida: i volumi, le superfici, i chiaroscuri costituiscono i segni visibili di una modulata concertazione fatta di spazi e di ritmi.

1_400_01

L’artista parla al pubblico attraverso un linguaggio espresso in simboli e si esprime attraverso l’arte come a parole non potrebbe mai fare. In queste opere ritroviamo una atmosfera onirica, misteriosa, metasifico e surreale, con chiari riferimenti al modo ellenico, culla della civiltà. Egli raffigura anche immense arcate, ingressi di cattedrali gotiche, visioni prospettiche di piazze che rimandano a Venezia, cieli e mari che si fondono in un universo paradisiaco.

2_400

PATHOS è il sentimento che avvolge l’osservatore e che abbraccia il nostro essere nell’addentrarci e nel perlustrare i luoghi dell’assoluto osservando i particolari ed i simboli del suo linguaggio poetico, permettendo ai colori di adagiarsi, quasi come un balsamo sulle pieghe dell’anima.
Ed un indimenticabile viaggio onirico ci regala l’artista: .. E SE TUTTI NOI FOSSIMO SOGNI ? …
(a cura di La testimone velata art gallery)

 
TORRE DELLE ARTI
SALITA PLINIO 21
BELLAGIO

DAL 10 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2017

Orario: tutti i giorni 10/13 14/19


Per info
info@latestimonevelata.it
www.carlobrenna.it
www.latestimonevelata.it  





© ArsValue srl - P.I. 01252700057