ArsKey Magazine | Articolo


ANTONIO NUNZIANTE - SUR LES TRACES DE LÉONARD DE VINCI / SULLE TRACCE DI LEONARDO DA VINCI
Autore:
Data: 08.05.2017

vai alla pagina

Gli artisti correlati: Antonio Nunziante




1.6 / 31.10.2017 - XPO CENTER BRUGES


Nel 2017, il museo XPO CENTER di Bruges ospiterà una importantissima esposizione, la prima mondiale di una mostra che comprende una serie di 100 modelli di Leonardo da Vinci, la più grande collezione privata al mondo di macchine di Leonardo!

La mostra raccoglie inoltre eccezionali documenti originali realizzati dagli artisti del suo tempo o ispirati da Leonardo: Michelangelo, Raffaello, Albrecht Dürer, Vasari, Canaletto...

Le opere di Antonio Nunziante saranno parte integrante di questo percorso che evoca l'età d’oro del Rinascimento. Non si può che riconoscere la straordinaria forza delle opere di Antonio Nunziante, una forza che va oltre il semplice concetto dell'immagine.

Antonio Nunziante usa il silenzio che regna nel suo lavoro per esprimere il mistero in forma poetica. Le sue immagini cercano di rendere visibile l'invisibile. Antonio Nunziante è convinto che l'unico modo per poter accedere e comprendere risieda nella poesia. Solo essa «ha il potere di sorprendere e ci delizia». Nelle opere di Antonio Nunziante, la poesia rende visibile il mistero e offre una nuova visione del mondo in cui lo spettatore trova il suo isolamento e riesce finalmente a «sentire il silenzio del mondo».

Tratto da un testo di Jean-Christophe Hubert








© ArsValue srl - P.I. 01252700057